ITAeventi.it

Arte

DANIELE COLOMBO GLITTER E… TORTE “FINTE”

glitter di Daniele Colombo

Daniele Colombo a tre anni ha disegnato una giraffa e da allora non si è più fermato. L’artista ci presenta i suoi quadri e la sua produzione di torte molto particolari. di Bruno Quiriconi

 

TORTE FINTE

“In contemporanea con il glitter ho iniziato ad occuparmi anche di torte. Tutto è nato perché ogni volta che mi invitavano ad una cena portavo sempre una torta come dolce. Un giorno, stanco di questa consuetudine, al compleanno di una mia amica ho portato una torta che ho chiamato “dei desideri”: all’esterno una classica torta con una candelina da soffiare per esprimere un desiderio, riutilizzabile e da appoggiare su una mensola. Alla cena c’erano delle clienti che hanno espresso curiosità e interesse e hanno iniziato a richiedermi altre torte finte e così ho deciso di produrle. Sono già sei anni che la produzione continua e sono presente anche su internet; tra i clienti ci sono fotografi, riviste di moda e pasticceri che non avendo il frigorifero in vetrina mi chiedono di riprodurre le loro torte. Il contenuto è di gesso (al posto della crema)”.

Daniele Colombo, artista milanese poliedrico con particolare attenzione alla ricerca continua di nuove tecniche d’espressione. Nel 2006 si avvicina al mondo della “Street Art” per ampliare e comunicare la sua arte. Sceglie così la sua impronta come immagine decorativa, diventando in breve tempo un segnale di “passaggio” nel suo percorso. Le sue installazioni se pur di breve vita, sono definite passeggiate. La sua impronta, diventa subito arte di casa, grazie alle svariate richieste, crea una collezione unica nel suo genere, una sorta di passeggiata sulle tele inserendo svariate tecniche decorative, quali: Glitter, sabbia, legno, pietre, conchiglie, etc. Il soggetto è unico, ma le tecniche sono svariate. In questo modo, la sua opera si completa grazie al riciclo degli oggetti trovati nelle strade durante le sue passeggiate.
Per contattare l’artista per i quadri Glitter: c.daniele08@yahoo.it
Per contattare l’artista per le “torte finte”: tortefinte@yahoo.it www.tortefinte.com

Share: