ITAeventi.it

Notes

I GIARDINI DI SISSI IN FIORE

castello-sissi

Cambia la stagione ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e con essa un mutevole quadro di luci e ombre riflette un caleidoscopio di colori tra i più caldi e fastosi che la natura dispensi. Il cuore dorato dell’autunno invade con generosa intensità l’universo botanico di Merano, regalando scorci suggestivi e indimenticabili sulla valle circondata dalle montagne del Gruppo di Tessa.

I toni del rosso acceso, arancio e giallo impreziosiscono in particolar modo l’area dei Boschi del Mondo, luogo in cui ora risplendono gli ambienti dell’Asia e America nelle variopinte atmosfere di fine estate, quando l’“Indian Summer altoatesino” regala un’interpretazione della natura dolce e solenne. In questa stagione i frutteti dei Giardini di Sissi portano a maturazione mele e pere locali, uva e castagne, che per la tradizione del “Törggelen” vengono arrostite sul fuoco in una padella forata, per dar vita a un popolare rito conviviale altoatesino.

Ogni sabato di ottobre e novembre sarà possibile scoprire e gustare i frutti provenienti da tutto il mondo con una visita guidata: i Giardini offrono avvincenti passeggiate per entrare nell’universo culturale delle piante e dei frutti, esotici, mediterranei e locali, che decorano i Giardini di Sissi in autunno.

I tour verranno coronati con specialità culinarie e gastronomiche stagionali di qualità presso il Ristorante Schlossgarten, che vanta una splendida vista sulle montagne circostanti.

 

www.trauttmansdorff.it
I Giardini di Sissi sono anche su Facebook: “Trauttmansdorff – I Giardini

Share: